Nella tarda mattinata di oggi, a seguito della segnalazione pervenuta alla Centrale operativa della polizia municipale di Benevento, circa la presenza di un fusto d’acciaio per birra posto in bilico sul davanzale di una finestra al primo piano di un edificio abbandonato, sito in Via Tiengo di fronte all’ex-Liceo artistico statale (ora Istituto di istruzione superiore “Virgilio”), la pattuglia della polizia municipale diretta dal Vice comandante Fioravante Bosco ha provveduto a far rimuovere – con la preziosa collaborazione di una squadra del locale Comando dei Vigili del Fuoco – tale pericoloso fusto.
Il contenitore costitutiva un effettivo pericolo per i tanti studenti che giornalmente affollano la zona. La questione era stata già oggetto di altra segnalazione, senza che l’inconveniente fosse stato rimosso a cura dei proprietari dell’immobile.
“Ringrazio la squadra dei Vigili del Fuoco per il pronto intervento – dichiara Fioravante Bosco – e invito i cittadini a segnalare per tempo ogni possibile pericolo per la pubblica incolumità, nel rispetto del senso civico che sempre deve mostrare ogni appartenente alla nostra Comunità”.