Un weekend tra le realtà imprenditoriali del Sannio e dell’Irpinia per il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, il deputato Filippo Gallinella del Movimento 5 Stelle, Tappe fondamentali il settore oleario, zootecnico, settore cerialicolo in Irpinia, e castanicolo nel Sannio. Un tour nelle aziende che hanno esposto a Gallinella le perplessità e i dubbi su alcuni settori delicati. Un confronto direttamente con gli operatori del comparto agricolo per acquisirne criticità e potenzialità in modo da coadiuvare l’attività legislativa della Commissione Agricoltura. Queta mattina il deputato ha incontrato all’ente camerale di Benevento le associazioni datoriali e imprenditoriali del Sannio come la Cia e Coldiretti, per fare il punto della situazione nel Sannio, un territorio “che ha bisogno di un sostegno politico”
Criticità e debolezze territoriali che per Gallinella vanno sostenute e potenziate con gli investimenti per aumentare la capacità produttiva di ogni settore come la produzione dell’olio, latte e castagne.
E per potenziare e investire e lanciare cosi le istanze del Sannio ci ha pensato il presidente di Coldiretti Campania Gennaro Masiello che parla di diseguaglianze.
segue servizio Labtv