Oggi si celebra il Dono Day, l’iniziativa promossa in tutta Italia dall’Istituto Nazionale della Donazione per promuovere assieme ad associazioni, enti, scuole ed imprese, la cultura del dono.
Il Mantello condiviso: Parole e Azioni di Solidarietà, questo il titolo della manifestazione che suggerisce appunto il messaggio di accettazione dell’altro e la condivisione. A Benevento presso l’istituto “Giannone” il CESVOB ha presentato il progetto “Il mantello condiviso: parole e azioni di solidarietà” da realizzarsi nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Benevento nel corso dell’anno scolastico 2018/2019. Un progetto al quale prenderanno parte numerose associazioni sannite coinvolgendo i ragazzi degli istituti scolastici della provincia con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti ed avvicinarli ad una cultura della solidarietà.
All’’incontro sono intervenuti il dirigente del Liceo Classico “Giannone” Luigi Mottola, il presidente del CESVOB Raffaele Amore, il sindaco di Frasso Telesino Pasquale Viscusi, Elsa Maria Catapano della Società La Dante Alighieri- Comitato di Benevento; Maria Felicia Crisci del PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri); Carla Adriana Miele di CAM Telefono Azzurro; Adriana Pedicini di Auser Uselte; Anita Biondi di AIDO e portavoce della Rete Campus; Antonio Romano del Gruppo provinciale Donatori di Sangue Fratres, e Egidio Ciancio di ANPAS Regione Campania.