Tele che ritraggono uno dei lavori più belli ma sacrifcanti. E’ questo il lavoro presentato dagli studenti del liceo artistico di Benevento al comando dei Vigili Del Fuoco di Capodimonte. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è sempre vicino alla gente in ogni occasione e grande impegno viene profuso sia nell’attività di soccorso sia nella promozione della prevenzione. Il Comando di Benevento, da anni sta conducendo una campagna di sensibilizzazione verso la prevenzione incendi e la cultura della sicurezza sia nelle scuole, di ogni ordine e grado, sia negli ambiti sociali. Fra i vari progetti di Promozione della Cultura della sicurezza i VVF di Benevento hanno proposto “acqVVeFuoco” rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di II grado.
Nello scorso anno scolastico il progetto ha coinvolto, sperimentalmente e con successo, i ragazzi del terzo anno del Liceo Artistico e l’esperienza emozionante e carica di contenuti è stata espressa dagli allievi/artisti, grazie alla vena artistica che li contraddistingue, in alcuni lavori che sono stati allestiti negli ambienti della sede centrale dei Vigili del Fuoco, in Contrada Capodimonte. Il comandante Michele di Tullio plaude il lavoro svolto dagli alunni ma con un piccolo rammarico, non aver potuto contribuire economicante alla riuscita del progetto.
Un primo passo per un grande impegno degli studenti. Questo il commento del dirigente scolastico Michele Ruscello presente all’evento.
Segue servizio Labtv