breaking news

Benevento| Mastella vs Corona, nuovo provvedimento disciplinare

Benevento| Mastella vs Corona, nuovo provvedimento disciplinare

4 Settembre 2018 | by Enzo Colarusso
Benevento| Mastella vs Corona, nuovo provvedimento disciplinare
Attualità
0

Caronte Mastella e gli impiegati che passano le informazioni a Gabriele Corona che ora rischiano di brutto se persevereranno in questo atteggiamento. Non ci voleva troppo per capire che quel messaggio del sindaco rivolto agli assessori e cioè di farli gendarmi dei propri uffici affinchè limitassero al massimo le fughe di notizie riservate, era un chiaro segnale di guerra a Corona che ora  è oggetto di un provvedimento disciplinare promosso dal dirigente Verdicchio e nel quale si contesta a Corona il contenuto del comunicato inviato alla stampa in qualità di presidente di Altrabenevento circa la gara d’appalto dei servizi cimiteriali.

Corona scrisse che la determina non era stata affissa all’Albo Pretorio e che l’atto, rintracciabile nella sezione Amministrazione Trasparente, era confuso, frettoloso e pieno di errori. Considerazioni che non sono piaciute affatto a Verdicchio che invece le ritiene false e destituite di fondamento. Ergo, la decisione di aprire un fascicolo disciplinare contestando ben 12 violazioni al codice disciplinare che tradotto in fatti concreti vuol dire sospensione dal servizio fino a sei mesi e l’ipotesi estrema del licenziamento. Corona ha deciso di astenersi da dichiarazioni pubbliche almeno fino al 24 settembre quando ci sarà il contraddittorio a difesa. Altrabenevento però controbatte all’offensiva del sindaco. “Il provvedimento del’Amministrazione è sbagliato nella forma e nella sostanza, si tratta di un tentativo di imbavagliamento di Altrabenevento che però proseguirà ad occuparsi di Soget come di mensa scolastica, di ex conigliere e di Gesesa, di beni confiscati alla camorra come di eolico selvaggio”.

Nervosismo di Mastella? Molto probabilmente si. L’estate appena trascorsa non lo ha rilassato e l’autunno potrebbe essere ancora peggio tra scuole a rischio, mensa, ponti e pressioni relative, per non parlare degli impegni più strettamente politici. Corona oltre ad essere un impiegato del comune è un personaggio pubblico, pensare di contenerlo a botta di provvedimenti disciplinari appare davvero complicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *