breaking news

Avellino| Ponte della Ferriera, riaperta solo una corsia da Rione Mazzini al centro

Avellino| Ponte della Ferriera, riaperta solo una corsia da Rione Mazzini al centro

13 Agosto 2018 | by Redazione Av
Avellino| Ponte della Ferriera, riaperta solo una corsia da Rione Mazzini al centro
Attualità
0

Riapertura a metà per il Ponte della Ferriera che da sabato, dopo quasi un anno, è nuovamente transitabile per i veicoli anche se solo da Rione Mazzini al centro urbano. In alcuni frangenti, è entrato in funzione il senso unico alternato per smaltire il traffico del Palio della Botte e del weekend che porta al Ferragosto. Al momento si circola solo sul lato sinistro, in attesa della consegna totale dell’infrastruttura che dovrebbe avvenire già nelle prossime ore. L’utilizzo di una corsia, in anticipo rispetto a tempi previsti e annunciati dall’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Rita Sciscio, è stato dettato proprio dal cercare di ridurre i disagi per i cittadini, in seguito alla chiusura al traffico di Corso Umberto I.

Ma alla completa apertura del ponte dovrebbe mancare davvero poco, così come confermato anche dalla ditta che ha eseguito i lavori e sta terminando il sottopasso, la D’Agostino Costruzioni Generali. L’azienda evidenzia che operai e tecnici, in linea con gli elevati standard di qualità propri del Gruppo D’Agostino, hanno sempre garantito la massima professionalità, affrontando, purtroppo, anche lentezze burocratiche e imprevisti determinati dall’intreccio di competenze dei vari enti coinvolti, che troppo spesso caratterizzano i lavori pubblici.

Intanto, in sinergia con gli uffici tecnici comunali e le altre autorità competenti, si sta proseguendo senza sosta negli interventi necessari al completamento del tunnel. Il tratto, che è già percorribile dai mezzi di cantiere, necessita solo delle ultime rifiniture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *