breaking news

Benevento| Centro disabili, in attesa dei voucher

Benevento| Centro disabili, in attesa dei voucher

6 Agosto 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Centro disabili, in attesa dei voucher
Attualità
0

Tiene banco nel caldo mese di agosto la questione del centro “E’ più bello insieme” di via firenze al Rione Libertà che dal 1 agosto ha fatto registrare un piccolo riavvicinamento con il comune di Benevento. Tutto sembrerebbe ruotare attorno al rispetto dei patti stabiliti dal summit dello scorso 27 giugno quando tra Don Nicola De Blasio e Mastella intercorse un accordo circa il pagamento del pregresso per utenze e fitto dei locali del centro, di proprietà comunale. Il sindaco se ne accollò una parte residuale, 2mila e 700 euro, Don Nicola il 98%, pari a 40mila euro. Su queste basi il centro poteva proseguire a vivere ma, e qui Mastella è stato chiaro, fino a quando non interverranno nuove situazioni in base ai possibili coinvolgimenti in  gare d’appalto di altre cooperative seguendo una logica di mercato.

Dopo l’annuncio del sindaco di volere attingere dai fondi del 5 X 1000 destinati al Comune di Benevento per consentire l’erogazione dei voucher, a partire dalla prossima settimana, è la notizia è stata accolta con favore al centro e dalle famiglie. In settimana si terrà una riunione  del Coordinamento istituzionale dell’Ambito B1 che provvederà al riparto dei fondi assegnati, ma non ancora materialmente trasferiti, dalla Regione Campania per l’assolvimento dei vari servizi socio-assistenziali e socio-sanitari previsti nel Piano sociale di zona e promessi anche dall’assessore Fortini giunta qualche setimana fa proprio al centro di via Firenze. Intanto questa mattina alcuni nuclei familiari si sono ritrovati dinanzi i servizi sociali del comune per avere delucidazioni sui voucher ma dai dirigenti si è evinto che i tempi di attesa slitteranno al 1 settembre quando partirà ufficialmente il servizio.

Intanto nella struttura lo stato d’animo è di sconforto e amarezza, in tanti ancora non possono partecipare ancora alla vita sociale del centro e sembra che il tempo si sia fermato a giugno.

segue servizio labtv

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *