breaking news

Benevento| Centro disabili, la lotta paga sempre

Benevento| Centro disabili, la lotta paga sempre

25 Luglio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Centro disabili, la lotta paga sempre
Attualità
0

Occhi che sanno di speranza, occhi che hanno lottato e che ora vedono una luce in un tunnel apparso buio, quella della permanenza di un centro che per i tanti che abitano li..è vita. Una mattinata assolata di fine luglio che, per i tanti giovani del centro polifunzionale “E’ piu bello insieme”, resterà indelebile nelle loro vite. La notizia dell’arrivo dei fondi anticipati dalla Regione Campania e che sbloccherebbero e scongiurerebbero la chiusura del centro, è stata annunciata dall’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini che, ha voluto assicurare la presenza delle risorse e la liquidazione anticipata agli ambiti territoriali. Un centro sociale bloccato da pratiche burocratiche tra Comune e Regione e che ha visto come vittime i più deboli, coloro che da anni hanno visto nascere quelle quattro mura e che per “un capriccio” forse dovevano dire addio. Ma una speranza oggi esiste, lo si legge nei sorrisi, lo si intravede dagli omaggi che i giovani ragazzi hanno voluto donare all’Assessore Fortini. “Sembra di entrare in un casa” ha detto la Fortini, e per loro il centro “E’ piu bello insieme “e’ piu’di una casa.. è la loro famiglia.

Oltre i giovani c’è la soddisfazione dei responsabili del centro, quella di Angelo Moretti che dopo la lieta notizia tira un sospiro di sollievo.

E poi le famiglie, genitori che hanno sfilato lungo le strade con carrozzine e stampelle, quelle famiglie, che con carte alla mano hanno ricevuto le porte in faccia, e che ora possono rivedere i loro figli risalire le scale del centro con il sorriso.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *