Sono cominciati da qualche giorno i lavori di rifacimento della facciata del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. L’intervento di manutenzione straordinaria riguarda le parti ammalorate dell’intonaco esterno.
Tecnici e operai stanno verificando l’intera facciata, procedendo al controllo e al ripristino delle zone dove è necessaria la rimozione e il ripristino. Il recupero riguarda oltre i due terzi dell’estesa superficie dello stabile di via Circumvallazione.
Il piano rientra nell’ambito degli accordi quadro con le imprese che si sono aggiudicate gli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio scolastico di competenza dell’Amministrazione provinciale.
“Stiamo catalizzando le risorse a disposizione dell’ente su una serie di interventi urgenti – dichiara il consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Girolamo Giaquinto – Il monitoraggio sugli edifici che gestiamo è costante. Soprattutto in questa fase verificheremo quali lavori bisogna effettuare. Di pari passo, cammina la programmazione degli investimenti con la massima attenzione alla sicurezza e al miglioramento della qualità della vita negli ambienti frequentati dagli studenti e dal personale scolastico”, conclude Giaquinto.