Bomba d’acqua sull’Irpinia, danni e disagi nell’hinterland avellinese. Anche lo scorso pomeriggio il maltempo ha interessato buona parte della provincia, con un violento temporale che ha provocato anche qualche slavina e diversi smottamenti. In particolare nella zona di Chianche, Tufo e Altavilla, una grossa colata di fango ha interessato la strada provinciale 371, causando l’interruzione del traffico veicolare proprio tra Tufo e Altavilla. Sul posto i carabinieri di Pratola Serra e i vigili del fuoco della Centrale operativa di Avellino. La circolazione è stata deviata, per permettere ai caschi rossi di avviare la rimozione dei detriti. Operazione terminata in serata anche grazie ad una pala meccanica messa a disposizione dal Comune.
Un altro intervento, poi, si è registrato a pochi chilometri di distanza, sul territorio del comune di Chianche. Anche in questo caso strada invasa dal fango e difficoltà per gli automobilisti per raggiungere la loro destinazione.
Problemi legati all’intenso scroscio d’acqua, inoltre, si sono avuti nella zona tra Forino e Montoro. Qui il timore dei cittadini è palpabile per via delle frane e delle colate di fango che nel recente passato hanno interessato, da un lato, la frazione Celzi, e dall’altro, località Parrelle alla frazione Piano.