Sarà la sala conferenza della Torre Angioina di Summonte ad ospitare la prima “Laurea in Comune”. L’appuntamento è per venerdì 18 maggio alle ore 18 per la prima discussione nell’ambito dell’iniziativa “Laurea in Comune”. La neo laureata in Biologia, dott.ssa Enrica Marino, discuterà il suo elaborato dal titolo “La risposta dei grani antichi allo stress idrico”, alla presenza della relatrice dott.ssa Maria Tartaglia, del Presidente di “Pasta Baronia” dott. Armando De Matteis, il titolare dell’azienda Agricola Serracroce dott. Vito Pagnotta e il Direttore di Coldiretti Campania dott. Salvatore Loffredo. A fare gli onori di casa sarò il primo cittadino di Summonte dott. Pasquale Giuditta, ideatore dell’iniziativa.
“Iniziative di questo genere sono importanti per i nostri giovani laureati – Ha spiegato il primo cittadino di Summonte Pasquale Giuditta – Credo che dopo la conclusione di un percorso formativo sia giusto che i nostri ragazzi vengano presentati ufficialmente alla comunità locale facendone apprezzare le loro specializzazioni e facendo conoscere il proprio elaborato conclusivo di in un percorso di studi. Quella di venerdì sarà la prima “Laurea in Comune” alla quale mi auguro ne seguiranno tante altre. La giovane laureata illustrerà il proprio elaborato alla presenza della relatrice e di esperti del settore. – prosegue Giuditta – A breve fare anche un albo dei professionisti locali (Architetti, Ingegneri, Giornalisti, Sociologi, Commercialisti, Avvocati etc.) in modo che la comunità locale potrà essere consultato da tutti e quindi sarà un valido strumento per far conoscere le professionalità del nostro comune”.
Promotori dell’iniziativa i componenti della Giunta Comunale, il indaco Giuditta, il vicesindaco Giancarlo Maccario e l’assessore Alessia Savelli.