La lotta contro l’installazione di un impianto di compostaggio a Sassinoro continua senza sosta. A scendere in campo stavolta sono le mamme sannite che chiedono sicurezza per la salute dei propri figli.
Un sit-in di mamme e papà, dinnanzi la Rocca dei Rettori ha acceso i riflettori sulla vicenda anche in città. La delegazione del Comitato “Mamme Sannite contro la discarica di Sassinoro”, su invito del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, è stata ricevuta nella sede della Provincia dal Segretario generale Franco Nardone, e dal Responsabile dell’Avvocatura, Giuseppe Marsicano.
Nardone e Marsicano hanno illustrato al Comitato la netta contrarietà dell’Ente Provincia all’insediamento, contrarietà che è stata manifestata in atti formali e nella costituzione in giudizio dell’Ente avverso i provvedimenti regionali di concessione.
E’ stato annunciato inoltre che il Presidente Ricci, ha dichiarato la propria disponibilità a convocare il Consiglio Provinciale a Sassinoro proprio per discutere dell’impianto e per sottolineare la vicinanza di tutta la comunità sannita.