Chi si affida regolarmente al web per fare i propri acquisti, probabilmente lo avrà già capito: comprare su internet permette risparmiare, e non poco. Ma quali sono i trucchi per trovare le migliori offerte online? Come accedere a prezzi esclusivi che faranno impallidire ogni amante dello shopping? Quanto si può risparmiare grazie al web?
Se le spese di spedizione sono il tuo primo ostacolo nei confronti dello shopping online, prova a consultare alcune delle membership più esclusive del web, come Amazon Prime. Prime è il servizio che, per pochi euro all’anno, ti garantisce la consegna gratuita dei tuoi acquisti direttamente a casa (e in un solo giorno lavorativo!) a costo zero. Non solo: l’abbonamento a Prime ti consente di accedere a migliaia di prodotti venduti a prezzi scontati, permettendoti di risparmiare fino al 20% su ogni tuo acquisto.
Sarà capitato anche a te di avere quell’amica che indossa solo capi firmati o il tuo collega appassionato di tecnologia che sfoggia, ogni mese, una nuova meraviglia elettronica. Come fanno queste persone, apparentemente dallo stile di vita normale, a permettersi così tanti accessori esclusivi? La risposta è semplice: non li pagano a prezzo pieno! Tutti i siti internet hanno l’abitudine di rilasciare, periodicamente, codici sconto e coupon su pagine web dedicate o mailing list esclusive.
Ma in cosa consiste un codice sconto? I codici sconto sono dei coupon virtuali (composti da una breve sequenza alfanumerica) che consentono di applicare sconti fino al 70% su ogni singolo acquisto effettuato online. I codici sconto sono applicabili su specifici siti web e possono essere reperiti su portali ad essi dedicati. Uno dei siti internet storici dedicati alla selezione e raccolta dei codici sconto è Piucodicisconto, divenuto oramai una vera e propria istituzione tra gli appassionati di risparmio e shopping online, sulla pagina dedicata ai migliori codici sconto potrai trovare le migliori offerte attualmente attive e verificate.
Siti internet come Privalia o Zalando Privè ti permettono di accedere, ogni giorno, a vendite private con una selezione di brand di alta qualità a prezzi outlet. Ma in cosa consiste esattamente il fenomeno delle vendite private? In pratica, ogni anno, al termine della stagione commerciale alcuni prodotti dei maggiori brand di successo rimangono invenduti, formando quello che viene definito un “esubero commerciale“. Tutti i prodotti in esubero vengono dunque messi in vendita (direttamente dalle aziende) a prezzi stracciati, caratterizzati da uno sconto medio del 70-80% rispetto al prezzo di listino riportato per la stagione precedente.
I siti web di vendite private non sono altro che i canali preferenziali tramite cui tali prodotti vengono venduti al grande pubblico. Ogni giorno, ogni sito propone una selezione di 5-6 brand (tra cui marchi di abbigliamento, gioielli, apparecchi elettronici e complementi d’arredo) i cui prodotti saranno in offerta per poche ore, o al massimo un paio di giorni. Conviene dunque monitorare quotidianamente questi siti internet per assicurarsi i migliori affari e non lasciarsi sfuggire delle offerte imperdibili!