breaking news

Apollosa| Buche sulla SS Appia, la lettera-denuncia degli attivisti

Apollosa| Buche sulla SS Appia, la lettera-denuncia degli attivisti

8 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Apollosa| Buche sulla SS Appia, la lettera-denuncia degli attivisti
Attualità
0

dav

I sottoscritti BOZZI Silvio nato a Benevento il 03.02.1981 e residente ad Apollosa in Via Cancellonica n°29/C e PACILLO Mauro Pietro Walter nato a Pontelandolfo il 17.06.1963 e residente ad Apollosa in Via Furni di Sotto n°1 con la presente evidenziano alle SS.LL in indirizzo lo stato di abbandono e di precarietà della strada indicata in oggetto, che è diventata oramai pericolosa per la presenza di evidenti buche sul manto stradale.Queste, dopo le abbondanti piogge, si riempiono di acqua, che contribuisce a renderle più larghe e più profonde.
Gli automobilisti ed i centauri che transitano sulla S.S. Appia 7 sono costretti, per evitarle , ad allargarsi sulla corsia opposta, creando rischi di incidenti stradali. Tale situazione è palese sulla corsia che si percorre per andare da Benevento a Napoli (in prossimità dello stabilimento ex-italsemi) dove è presente una fuoriuscita di liquami lungo la strada dovuto al cedimento del collettore in diversi punti.
I residenti della contrada Epitaffio, ma anche cittadini non residenti in zona,hanno più volte denunciato le pessime condizioni della strada e del canale da dove fuori esce il liquame.La situazione è stata portata all’attenzione dell’Amministrazione Mastella, delle precedenti Amministrazioni, ed anche alle Autorità competenti. I sottoscritti, per quanto sopra evidenziato, ritengono che tale situazione non sia più sostenibile.

Invitano, pertanto, i destinatari, nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità, a porre in essere ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale, ricordando che, in caso di incidente con morti e/o feriti a causa di detta insidia, invieremo istanza/denuncia alla Autorità Giudiziaria chiedendo di accertare l’esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della strada, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva dell’ente proprietario e l’eventuale nesso di causalità tra tale condotta e danni subiti dagli utenti. Si chiede di dare sollecito riscontro alla presente istanza ai sensi della Legge 241/90 e dell’art. 328 del C.P.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *