In queste sere i giovani e i giovanissimi della Parrocchia della SS. Addolorata di Benevento sono impegnati nella Novena per le strade del Rione Libertà. Con i loro canti vogliono far vivere emozioni semplici e fantastiche per far riempire a tutti cuore della Luce di Gesù e portare la vera gioia del Natale. Non chiedono soldi ma piuttosto cose da mangiare per poi darle a chi per questo Natale ha poco da offrire alla propria famiglia.
In particolar modo oggi sarà attivo uno sportello Caritas straordinario presso il salone della Parrocchia della SS. Addolorata dalle ore 16.00 per i bisognosi del rione, gestito dagli adulti dell’Azione Cattolica, per distribuire alimenti e regali di Natale.
Inoltre per l’intero periodo d’Avvento, e ancora in questi giorni, i giovani stanno visitando gli anziani “soli” del Rione trascorrendo un po’ di tempo con loro. Non sai la gioia che traspare dai loro occhi per quel poco tempo che gli dedichiamo… e non solo! Stanno consegnando la colazione ai senza tetto della Città!!
“La carità sta al centro della vita della Chiesa e ne è veramente il cuore”… E i Cuori dei giovani e i giovanissimi, adulti di Ac sono grandissimi!!! Dai più piccoli ai più grandi, la carità s’è fatta AZIONE, nel quotidiano!