Si chiama “Travel Partner” l’accordo triennale stipulato tra la sezione Turismo di Confindustria e il Conservatorio Nicola Sala di Benevento. Un supporto per l’ente musicale sannita che vanta un nome nel mondo. Una guida per l’enogastronomia, il soggiorno e le visite per gli studenti che partecipano alla vita dell’ente musicale. Creare una vera e proprio filiera per il Sannio, incrementando cosi il turismo nel capoluogo. Luca Mazzone Presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero Confindustria parla di un supporto vero e proprio per le esigenze dei turisti. La sfida? quello di trattenere i turisti per piu di un giorno nel Sannio.
Cinesi, rumeni ungheresi, venezuali e ora turchi. Il Nicola Sala si apre al mondo e aumentano cosi i suoi iscritti, per questo, secondo Ilario, “bisogna tutelare anche il mondo della musica”. Il Direttore del Conservatoriom sostiene la necessità di una istituzione seria al proprio fianco.
“Bisogna innalzare i livelli di attrattività nella città e fare cosi un salto di qualità, un pò come il Benevento calcio”. Cosi il Presidente di Confindustria Filippo Liverini che, lancia una proposta alla Provincia e al Comune. “Siamo fiduciosi, riapriamo i teatri comunali” .