breaking news

Avellino| “Mancini”: sfuma l’ipotesi Campetto Santa Rita

Avellino| “Mancini”: sfuma l’ipotesi Campetto Santa Rita

4 Dicembre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| “Mancini”: sfuma l’ipotesi Campetto Santa Rita
Attualità
0

Prefabbricati modulari addio, salta l’ipotesi Campetto Santa Rita per gli studenti del Liceo Mancini. L’assessore regionale Lucia Fortini, sollecitata dall’interrogazione del consigliere irpino Francesco Todisco, ha dichiarato in consiglio che il Genio Civile di Avellino ha verificato l’impercorribilità della strada almeno relativamente a Campetto Santa Rita.

Nell’area insistono infatti diritti di terzi che devono edificare. Per poter procedere con l’ipotesi avanzata in prima battuta dal sindaco Paolo Foti bisognerebbe quindi modificare il Pua, il piano urbanistico attuativo, inserendo il progetto della scuola modulare.

La questione sarà in ogni caso analizzata domani pomeriggio in Prefettura, in occasione della nuova verifica convocata dal prefetto Maria Tirone. Al tavolo dovrebbero ritrovarsi anche il sindaco Paolo Foti, il provveditore Rosa Grano, la dirigente del Liceo Scientifico Nicolina Silvana Agnesi, l consigliere delegato della Provincia Girolamo Giaquinto e la dirigente del Genio Civile Claudia Campobasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *