Ottanta nullaosta già rilasciati: è fuga dal “Mancini”. Continua l’emorragia di studenti dal Liceo Scientifico di Avellino. I turni pomeridiani, partiti regolarmente da lunedì una volta esaurita la fase di scioperi e proteste, continuano ad essere indigesti e studenti e famiglie, soprattutto quelle della provincia.
Anche per questo a Provincia è impegnata a trovare altre aule da mettere a disposizione del “Mancini” in modo da consentire una nuova organizzazione delle attività didattiche che limiti il ricorso alle lezioni nel pomeriggio. L’Ente Provincia ha già ipotizzato l’utilizzo di ulteriori 20 classi, rispetto a quello già individuate, attualmente interessate da lavori di adeguamento.
Non si ferma, intanto, la mobilitazione dei genitori rappresentati da un Comitato. Alcuni componenti parteciperanno al Consiglio Regionale di lunedì 4 dicembre in cui, su richiesta di un consigliere irpino, ci sarà un’interrogazione a risposta immediata sulla problematica del Liceo Scientifico P.S. Mancini a cui risponderà l’assessore competente Lucia Fortini.