Continua lo sciopero al “Mancini”. Gli studenti del Liceo Scientifico hanno deciso: domani, nonostante il nuovo calendario delle lezioni pubblicato sul sito istituzionale della scuola, continuerà la protesta. Gli studenti sono intenzionati a bloccare via Morelli e Silvati, la strada di accesso alle scuole del campus dove, da domani alle 13.30, dovrebbero riprendere le lezioni per gli oltre 1200 studenti del “Mancini” in base al piano definito da Provveditorato e Provincia.
Assemblea partecipata nella palestra del “Mancini”, dove erano presenti anche alcuni professori, firmatari di un manifesto di protesta affisso sui muri della città in cui si critica il piano definito dal Provveditorato che ufficializza i contestatissimi turni pomeridiani.
Da giovedì la protesta dovrebbe continuare con un presidio davanti la sede della Provincia. La mobilitazione dovrebbe andare avanti per tutta la settimana, ma il fronte degli studenti non è compatto. Oggi pomeriggio, intanto, assemblea dei genitori al centro sociale.