Finanziamenti per riqualificazione e messa in sicurezza, primo vertice in Comune. Convocati dall’assessore all’Urbanistica Ugo Tomasone, stamane si sono ritrovati a Palazzo di Città tutti gli ordini professioni e le associazioni di categoria. Un primo incontro per fare il punto della situazione sul patrimonio edilizio pubblico e privato e per immaginare un percorso condiviso che capitalizzi del risorse europee disponibili.
“Ci sono le premesse per immaginare un percorso condiviso”, precisa il presidente Federcomated Avellino Giulio De Angelis. “Credo che lo spirito di quest’incontro sia questo. La sicurezza deve essere la linea guida dell’attività edile sul territorio provinciale”.
Per il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Luigi Masi è anche l’occasione per soffermarsi sul Liceo Scientifico Mancini chiuso da venerdì scorso e al centro di un vero e proprio scontro tra perizie discordanti. “Non conosco le perizie, e diventa difficile entrare nel merito. Quello che posso dire è che sulle scuole, a differenza dell’edilizia privata, sono stati pianificati interventi sia in città che in provincia”.