breaking news

Benevento| Università Cattolica e Centro di Cultura “Calabria”: corso su Alternanza scuola lavoro

Benevento| Università Cattolica e Centro di Cultura “Calabria”: corso su Alternanza scuola lavoro

31 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Università Cattolica e Centro di Cultura “Calabria”: corso su Alternanza scuola lavoro
Attualità
0

Il Centro di Cultura “Raffaele Calabria” è attivo dall’inizio degli anni ’70 in ambito formativo con una speciale attenzione ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, offrendo interventi e iniziative sulle principali questioni di interesse del mondo della scuola. Tali attività sono svolte in collaborazione e in convezione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo aver tenuto nei mesi scorsi un incontro con il Dott. Franco Brambilla, Responsabile dell’Area ricerca e sviluppo dell’Università Cattolica, a cui ha preso parte un gruppo di Dirigenti scolastici e di docenti della provincia di Benevento, si è verificato l’interesse a svolgere un percorso formativo sulla tematica dell’alternanza scuola lavoro. Il dibattito acceso delle ultime settimane sull’argomento conferma l’esigenza di fare un po’ di chiarezza circa la predisposizione e la verifica di percorsi realmente utili agli studenti.

E’ stato, pertanto, organizzato un Corso di formazione promosso dall’Università Cattolica in collaborazione con il Centro di Cultura “Raffaele Calabria”, in materia di Alternanza Scuola Lavoro rivolto a tutti gli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado, in particolare a chi svolge attività di tutor per l’alternanza scuola lavoro. Esso prenderà il via il 1° dicembre con l’obiettivo di fornire conoscenze utili a leggere e interpretare in maniera critica la sfida e le competenze spendibili nella progettazione e valutazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Il Corso che si terrà presso la sede del Centro di Cultura “R. Calabria” (a Benevento in Piazza Orsini 33) ha la durata di 25 ore complessive, di cui 14 in presenza e 11 a distanza. Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *