Approvare un bilancio di previsione,in questi ultimi periodi sta diventando quasi un fatto straordinario per alcune Province, ma noi stiamo proseguendo in maniera molto spedita. Così il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha anticipato i programmi e le attività a cura dell’Ente.
Ricci ha sottolineato la grande importanza dell’edilizia scolastica, per la messa in sicurezza delle scuole e l’ammodernamento delle strutture. Proprio per l’edilizia scolastica sono stati intercettati 22 milioni di euro, che saranno distribuiti sul territorio e a breve si procederà per le gare d’appalto.
Anche la viabilità e le infrastrutture, occupano un posto di rilievo, nelle priorità dell’Ente Provinciale. Dopo l’alluvione del 2015, che ha colpito duramente il Sannio, sarà inaugurato il ponte a Cautano, il ponte Ufita, e a S.Arcangelo Trimonte, mentre è già stato inaugurato il Ponte sul Tammarecchia a Circello solo qualche settimana fa. Ricci si è detto molto soddisfatto e dice di andare spedito verso nuovi progetti per rendere Benevento e tutta la provincia un’area vivibile e sicura, per le strade e per le scuole.