“Mi mancava tanto la mia mamma” sono state queste le parole di Giovanna, la ragazza di 15 anni allontanatasi da casa con il fidanzatino Michael, una fuga durata 6 giorni in cui i due adolescenti sono stati a Napoli, non calcolando le necessità e le complicazioni legate alla mancanza di soldi per poter mangiare e muoversi.
Dopo numerosi appelli, volantini sparsi ovunque, il passaparola dei social, le indagini dei carabinieri, i due ragazzini finalmente fanno rientro a casa.Stanno bene.
“Volevo tornare a casa già sabato, ma non avevamo più soldi, non potevamo chiamare a casa, nessuno ci ha fatto fare una telefonata. Poi fortunatamente alla stazione degli autobus un autista si è reso conto della situazione e ci ha fatto salire senza biglietto, riportandoci a casa”. E’ il racconto di Giovanna. “Sono felice che Giovanna stia bene, si è confrontata con una realtà più grande, da sola in una città che per certi versi le è sembrata ostile, ma io le ho detto che ovunque possono esserci pericoli e allo stesso tempo persone buone, l’importante è aver capito la lezione e non ripetere più gli stessi errori. Da oggi in casa nostra ci sarà più dialogo”. Ha affermato Anna Conte, la madre della ragazza.