“La linea ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli, asse infrastrutturale di straordinaria importanza per la nostra Provincia, rientra nel primo blocco di finanziamenti del progetto del governo per la messa in sicurezza delle reti ferroviarie regionali.
L’intervento è infatti tra quelli previsti dalla convenzione firmata ieri a Roma, presso il Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti, dal ministro Graziano Delrio, dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dai governatori di altre sette regioni che saranno interessate dall’importate programma di messa in sicurezza delle reti ferroviarie”.
Queste le parole del segretario della Federazione Provinciale del Partito Democratico Carmine Valentino a commento dell’ennesimo investimento che il Governo ha destinato al territorio sannita.
“Parliamo, ancora una volta – ha spiegato Valentino -, di un impegno forte del Governo verso le rete infrastrutturale nazionale, ed ancora una volta il Sannio è tra le aree attenzionate dal Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti. I miei ringraziamento vanno dunque al ministro Graziano Delrio ed al sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, al presidente Vincenzo De Luca ed al consigliere regionale Mino Mortaruolo. Avanti così”.