Il caso dell’appartamento del defunto professor Vessichelli occupato stamattina da alcune persone e poi subito sgomberato. MLC, il movimento di lotta per la casa, pur sottolineando l’ipocrisia del clamore attorno a questa vicenda, ha preso le distanze dai fatti.
Interviene anche il Movimento 5 stelle che parla di “pratica orribile che consiste nel monitorare, nei quartieri con appartamenti dell’Istituto Autonomo Case Popolari, le condizioni di salute degli inquilini, spesso anziani soli, per poter immediatamente impadronirsi dell’immobile che, invece, dovrebbe essere riassegnato rispettando le graduatorie”. Nicola Sguera, latore della nota, attacca l’Amministrazione comunale. “A marzo l’Amministrazione Mastella ha approvato una delibera di indirizzo e si è impegnata ad avviare le procedure di sfratto per gli abusivi. Ad oggi nulla è stato fatto! Sollecitato dall’indignazione, propagatasi in maniera virale, il Sindaco ha convocato un tavolo con la Prefettura per affrontare il problema. Il nostro auspicio è che tale iniziativa non resti lettera morta come le precedenti”.
Il Movimento 5Stelle fa sapere che protocollerà nei prossimi giorni un’interrogazione all’Assessore Maio per conoscere lo stato attuale dell’arte e verificare se quanto promesso dalla Giunta venga concretamente portato avanti.