breaking news

Emergenza lavoro: la Cisl chiama le istituzioni

Emergenza lavoro: la Cisl chiama le istituzioni

28 Settembre 2017 | by Marco Grasso
Emergenza lavoro: la Cisl chiama le istituzioni
Attualità
0

E’ ancora emergenza disoccupazione in Irpinia e nel Sannio. Se in provincia di Avellino il tasso si ferma al 16.2 per cento, in provincia di Benevento il dato schizza fino al 22.1 per cento, in aumento dello 0.3 per cento rispetto a giugno. Il dato emerge dal rapporto sul mercato del lavoro presentato dal segretario della Cisl Irpinia Sannio Mario Melchionna che rimarca come i primi, timidi segnali di ripresa che si registrano a livello nazionale non trovano riscontro nelle due province campane.

Melchionna invita le istituzioni e la politica a fare fronte comune sull’Alta Capacità e la piattaforma logistica, due progetti strategici per la crescita e lo sviluppo delle aree interne della Campania. “Serve un confronto costruttivo per passare dalle parole ai fatti”.

Attenzione anche alla partite delle zone economiche sociali e delle aree di crisi. “Ci sono risorse importanti che vanno utilizzate con progetti di qualità”, aggiunge Melchionna che chiede uno sforzo congiunto alle amministrazioni locali ed alle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *