Il centrodestra riparte da Avella. Sabato appuntamento con gli Stati Generali convocati da Forza Italia per organizzare la proposta politica in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. L’iniziativa è stata illustrata stamane ad Avellino dai promotori dell’associazione “Primavera Irpina” che hanno anticipato le posizioni politiche e programmatiche che saranno portate come contributo alla kermesse di sabato ad Avella.
Prima chiamata alle armi di Sabino Morano, esponente di Forza Italia e riferimento dell’associazione “Primavera Irpina”. “Il centrodestra è pronto a riscrivere la storia politica di Avellino e della nostra provincia. Siamo una coalizione forte e coesa, come dimostrano anche i risultati dell’ultime tornata elettorale che ha visto la conquista, dopo 25 anni, di Genova”.
Pronto alla sfida anche l’ex consigliere comunale Giovanni D’Ercole che preferisce non sbilanciarsi sul suo ruolo e su un’eventuale candidatura alla guida della città. “Le esperienze del passato mi consigliano un approccio più prudente. Io sono a disposizione del centrodestra, vedremo in che modo e con quale ruolo, ma la nostra attenzione è tutta rivolta all’obiettivo finale, non alle singole ambizioni o aspirazioni”. Il suo è un appello all’unità “per sconfiggere il centrosinistra e aprire una nuova stagione politica anche ad Avellino. I risultati delle amministrazioni di centrosinistra sono sotto gli occhi di tutti, crediamo sia arrivato il momento di voltare pagina”.