breaking news

Napoli| amicheperlarete.it: lo sportello anti violenza online

Napoli| amicheperlarete.it: lo sportello anti violenza online

25 Settembre 2017 | by Anna Liguori
Napoli| amicheperlarete.it: lo sportello anti violenza online
Attualità
0

Non potevamo rimanere insensibili di fronte alle numerose vicende tragiche che hanno visto donne diventare vittime di violenza omicida attraverso un uso distorto del web. Abbiamo il dovere di sensibilizzare l’opinione pubblica ed educare i giovani, a partire dalla scuola primaria, ad un uso corretto della rete, far capire che una foto o un video immessi sul web possono pregiudicare la loro esistenza. Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in merito al nuovo progetto anti violenza.

Si chiama “Amicheperlarete.it” ed è il nuovo programma contro la violenza online e il cyberbullismo, ideato dalla Regione Campania, uno sportello digitale per combattere un tipo di violenza dilagante che colpisce soprattutto le più giovani.

“Il progetto  mira ad educare all’uso corretto delle tecnologie informatiche e al tempo spesso, fornisce supporto alle donne vittime di violenza attraverso consulenza psicologica e legale.” Afferma l’assessore alla formazione e Pari Opportunità Chiara Marciani, che lancia l’hashtag #failaretegiusta.” La piattaforma dello sportello prevede la georeferenziazione dei centri antiviolenza presenti sul territorio regionale e i relativi contatti” spiega ancora l’Assessore Marciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *