Interessanti novità per il benessere e la cura dei capelli, arrivano direttamente dalla natura.Si tratta di Nutraceutici a base di mela, che stando agli studi scientifici fermano la caduta dei capelli. Lo studio è dell’Università di Napoli, che ha individuato nei polifenoli presenti nelle mele Annurche campane Igp l’elisir di lunga vita alle chiome soprattutto maschili.
Dopo alcuni mesi di utilizzo sperimentale e le prove del risultato,il prodotto è disponibile in tutte le farmacie sottoforma di integratori. A darne annuncio è Ettore Novellino, direttore del dipartimento di Farmacia dell’Universita’ Federico II, che partecipa al Biogem di Avellino alla kermesse scientifica Internazionale su Cibo e Salute. “Le mele sono un concentrato di benessere, non finiscono di stupire le scoperte scientifiche sulle caratteristiche di questi frutti della terra campana che hanno nella Cultivar Annurca Igp una vera e propria regina della Dieta mediterranea”. Spiega Novellino.
Stop alla calvizie dunque,il merito è delle Procianidine delle mele Annurche, che contrastano il diradamento dei capelli, sia negli uomini che nelle donne, innescato da varie cause (androgenetiche, metaboliche).L’evidenza dell’efficacia dei particolari polifenoli, arriva da vari studi del Dipartimento di Farmacia dell’Universita’ degli Studi di Napoli Federico II, di cui uno in fase di pubblicazione sulla rivista internazionale “A Impact Factor Journal of Medicinal Food”.