«La scuola finalmente si riappropria della sua casa potendo accogliere nuovamente alunni e docenti. Per me, che nella notte dei tempi fui alunno di questo istituto, è una doppia soddisfazione». Il Sindaco di Avellino Paolo Foti ha riconsegnato stamane le chiavi dell’Istituto di via Tuoro Cappuccini alla preside Mauriello.
Un passaggio che chiude una lunga emergenza. La chiusura della struttura di via Tuoro Cappuccini per il rischio crollo di alcuni solai, aveva infatti obbligato l’amministrazione comunale ad una repentina riorganizzazione delle lezioni, distribuite fra tre plessi, a Rione Parco, Valle e nella scuola media Leonardo da Vinci.
Un’emergenza scattata ad ottobre e protrattasi, come noto, fino alla fine dell’anno scolastico. Ora potranno iniziare le necessarie attività di pulizia prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. Subito dopo si avvierà il piano di trasloco, per il quale è stata redatta anche la determina dirigenziale per l’assegnazione delle operazioni ad una ditta specializzata.