breaking news

Benevento| Caritas chiude l’anno tra bilanci positivi e negativi

Benevento| Caritas chiude l’anno tra bilanci positivi e negativi

13 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Caritas chiude l’anno tra bilanci positivi e negativi
Attualità
0

Con una solenne Celebrazione eucaristica tenuta da mons. Felice Accrocca, presso la chiesa di San Pasquale, si è chiuso l’anno pastorale della Caritas Diocesana di Benevento. La scelta di concludere l’anno nella festa del Santo patrono del Brasile, Portogallo e altre numerose città, è stata fortemente voluta dal direttore Caritas poiché proprio Sant’Antonio ha sempre testimoniato nella sua vita l’invito a “dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati e vestire gli ignudi”.

Una chiesa stracolma di fedeli quella apparsa agli occhi di Monsignor Felice Accrocca che ha descritto Sant’Antonio come uno dei santi più noti ma anche uno dei meno consosciuti, il patrono dei sofferenti e degli ammalati. “Un modello di vita da cui prendere esempio e fare un cambiamento, una vera e propria conversione”.

La Caritas chiude l’anno ed è momento di bilanci, positivi e negativi per il Direttore Don Nicola De Blasio. Due le emergenze nel Sannio da affrontare: quella del lavoro e dei genitori separati.

Il 2017 ricorre l’anniversario di insediamento dell’Arcivescovo Accrocca. Un anno importante e folle per Don Nicola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *