La Direzione Generale della Asl di Benevento ha reso noto il Piano di potenziamento del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, attivato in occasione della partita Benevento-Carpi che sarà disputata presso lo stadio Ciro Vigorito questa sera.
All’interno dello stadio Vigorito saranno attive 9 postazioni di emergenza, garantite dalla Misericordia di Benevento; All’esterno, alla fine della partita, per fronteggiare eventuali ed ulteriori necessità, saranno allestite 2 postazioni mobili, fornite dalla Croce Rossa Italiana di Benevento. Presso la Centrale Operativa 118 sarà attivata una terza postazione per la ricezione delle richieste di intervento; Un centro mobile di rianimazione, garantito dalla Croce Rossa Italiana, sarà eventualmente allertato per particolari esigenze di soccorso; Presso la sala GOS (Gruppo Operativo Sicurezza)sarà presente, per tutta la durata della manifestazione, un dirigente medico che coordinerà gli eventuali interventi di soccorso.
Il questore di Benevento ha, inoltre, allertato i Pronto Soccorso degli Ospedali cittadini, Rummo e Fatebenefratelli, con richiesta di attivazione dei PEMAF (Piani di emergenza per massiccio accesso di feriti). Dall’Asl hanno poi precisato che “tale Piano di potenziamento della gestione delle emergenze non confligge con il Piano ordinario del servizio di emergenza sanitaria territoriale- 118, che sarà attivo come sempre”.