Anche San Giorgio del Sannio si prepara alla finale play off di serie B tra Benevento e Carpi, in programma giovedì 8 giugno alle 20:30. Per l’occasione l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Pepe, ha deciso di installare uno schermo gigante in piazza Risorgimento, in modo tale da permettere ai numerosi tifosi e simpatizzanti di assistere alle fasi della gara trasmessa in diretta dallo stadio “Ciro Vigorito”.
Il primo cittadino, però, ha ordinato a tutte le attività commerciali – comprese le sale giochi, i circoli privati, le attività ricettive – con sede in piazza Risorgimento, in via dei Bersaglieri, via Barone N., piazza IV Novembre, piazza Immacolata, via Bocchini, viale Spinelli, da piazza IV Novembre all’intersezione con via De Gasperi, via San Giacomo, via Rossi, via San Francesco, il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e non in contenitori rigidi dalle 19 alle 24.
Le bibite potranno essere infatti somministrate esclusivamente all’interno e all’esterno dei locali regolarmente autorizzati, in contenitori di plastica monouso. Vietato anche ai cittadini l’uso e consumo delle bevande in contenitori di vetro o di materiale metallico. Agli operatori commerciali di piazza Risorgimento, inoltre, è fatto obbligo di gestire lo spazio pubblico in modo decoroso, provvedendo a periodici interventi di pulizia e raccolta di eventuali rifiuti, oltre a ripristinare il tutto nelle condizioni originarie al termine della manifestazione.
A garanzia della sicurezza, infine, i commercianti dovranno lasciare sempre libero – per quanto riguarda eventuali allestimenti necessari all’iniziativa – un franco stradale di almeno 3 metri per il transito di mezzi di soccorso e delle forze di vigilanza, tranne quando siano previste delle vie di fuga alternative.