breaking news

Benevento| Vicenda maxischermo a Benevento, M5S: “Sindaco ci ripensi”

Benevento| Vicenda maxischermo a Benevento, M5S: “Sindaco ci ripensi”

7 Giugno 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Vicenda maxischermo a Benevento, M5S: “Sindaco ci ripensi”
Attualità
0

“Malgrado le criticità del momento (gli eventi di Torino in particolare dal punto di vista della sicurezza, e il dissesto dal punto di vista economico), appare inescusabile il modo in cui il Sindaco e la sua maggioranza stanno gestendo un evento davvero storico per la città come la partita di ritorno della finale dei play off.
Appare incomprensibile la scelta di non allestire un maxischermo a Piazza Risorgimento. Che il precedente sia stato gestito in maniera grossolana, con il mancato rispetto delle norme di sicurezza e addirittura la violazione dei diritti televisivi, non esime il Sindaco dall’organizzare, per i cittadini che, spesso malgrado estenuanti ore di fila, non siano riusciti a procurarsi i biglietti per lo stadio, una diretta in Piazza.
È sufficiente la presenza dei Vigili del fuoco, 2 ambulanze per eventuali malori, bagni chimici e qualche agente della Polizia Municipale, coadiuvato da volontari adeguatamente istruiti, contro l’abusivismo e la vendita di alcolici.
Nel caso l’ostacolo dovessero essere i costi il Sindaco può sondare in giornata la disponibilità dei consiglieri e degli assessori ad utilizzare parte degli emolumenti per l’organizzazione dell’evento e il pagamento dei diritti a Sky (accertando ad horas se ci possa essere il nullaosta).
Ci auguriamo che nella giornata odierna ci sia un ripensamento che consenta a molti cittadini di vivere in maniera comunitaria un avvenimento comunque destinato a rimanere nella storia della città.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *