Sant’Agata de’ Goti – Un convegno per parlare dei disturbi dell’apprendimento è in programma domani, 30 maggio, presso la Sala Cinema Italia di via Roma. L’incontro dal titolo “Inclusione dei bambini con DSA. La speciale normalità. Esperienze a confronto” è organizzato dell’associazione “AIAS” – Sezione di Penisola Sorrentina con il patrocinio morale del comune di Sant’Agata de’ Goti e d’intesa con l’Istituto Comprensivo n.2.
Il convegno di aprirà alle 16 e 30 con il saluto del sindaco di Sant’Agata Carmine Valentino. A seguire gli interventi introduttivi del presidente dell’associazione Aias Vittorio Di Vuolo e della dirigente scolastica Elisabetta Di Maio. Tra gli interventi anche quello del vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Giovannina Piccoli.
“Come Amministrazione – questo il commento del sindaco Valentino – siamo sempre pronti ad accogliere e supportare chi si prodiga per divulgare cultura, per sensibilizzare ed informare i cittadini e per parlare di temi, anche complessi, in luoghi aperti, pubblici ed in maniera assolutamente accessibile a tutti”.