breaking news

Gesesa ridà vita all’antico lavatoio di Cautano

Gesesa ridà vita all’antico lavatoio di Cautano

18 Maggio 2017 | by Anna Liguori
Gesesa ridà vita all’antico lavatoio di Cautano
Attualità
0

Si è tenuta ieri mercoledì 17 Maggio presso il Comune di Cautano, in Viale Principe Umberto l’inaugurazione dell’Antico Lavatoio.
Un’opera risalente al IX secolo, luogo d’incontro delle giovani donne ottocentesche che si recavano al Lavatoio non solo per lavare Il proprio bucato ma per socializzare.
Il primo intervento di ristrutturazione risale al 2008, primo mandato a Sindaco di Giuseppe Fuggi, per poi essere ripreso dallo stesso sindaco nuovamente eletto nel 2014.
Grazie alla collaborazione a titolo gratuito di GESESA, questo importante pezzo di Storia del Comune di Cautano ha ripreso vita.
Hanno contribuito alla ristrutturazione dell’Antico lavatoio, i Migranti che vivono nella struttura di accoglienza Damasco 11 a Cautano, seguendo il protocollo che il Comune ha sottoscritto con la Prefettura di Benevento.
Il Sindaco Giuseppe Fuggi, si è detto soddisfatto dell’opera conseguita, e in collaborazione con la Prefettura di Benevento, con la presenza del vice prefetto Maria De Feo, ha annunciato la partecipazione dei cittadini di Cautano all’evento del 2 Giugno, “Festa della Repubblica”, con un gazebo informativo sul lavoro dei Migranti presso il Lavatoio, anche questo in collaborazione con GESESA.
Le nostre azioni di responsabilità sociale, ha sottolineato l’Amministratore delegato di GESESA, Piero Ferrari- rappresentano il nostro obiettivo principale. Siamo convinti che tutte queste iniziative servano a far capire agli utenti che GESESA è un azienda attenta al territorio in cui opera e aperta al confronto e all’ascolto.
Si ringraziano per la collaborazione a titolo gratuito le ditte Molinaro SrL e CEM SrL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *