Amorosi – E’ passato un mese dalla loro partenza. Un viaggio attraverso i borghi più belli d’Italia iniziato nel Sannio, a Sant’Agata de’ Goti, per promuovere i prodotti del territorio sannita. Con la tappa del primo maggio Giovanna Napolitano e Giuseppe Campochiaro tagliano il traguardo dei 1.000 chilometri percorsi risalendo l’Italia dalla Campania al Lazio, e poi passando per l’Umbria e la Toscana fino all’Emilia Romagna.
I due biker sanniti hanno raggiunto Bologna dopo aver attraversato piccoli borghi, scalato gli Appennini e visitato castelli ed agriturismi. Pedalando sempre con un unico obiettivo: promuovere il Made in Sannio. E così, salita dopo salita, ecco Capranica e Bagnoregio, e poi Viterbo e Orvieto, Montepulciano e Siena fino a Montecatini Terme passando per Certaldo, San Miniato e Lucca.
La strada per Giovanna e Giuseppe è ancora lunga. Mancano ancora tanti chilometri, tante salite e tanta fatica ma, come ripetano loro, bisogna “avere il coraggio di osare nonostante le paure, nonostante le ansie, le angosce, non bisogna rinunciare mai”.