“E’ semplicemente vergognoso lo stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città di Benevento”.
Ad affermarlo è il sindaco Clemente Mastella che stamani ha inviato una dura lettera di protesta al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, per denunciare i disservizi e i disagi a cui sono quotidianamente sottoposti i viaggiatori che utilizzano la tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli e una lettera al presidente dell’Anas, Gianni Vittorio Armani, per evidenziare lo stato di assoluto degrado in cui versa il manto stradale della Benevento-Caianello, nonostante i pochi ed insufficienti lavori di riattazione effettuati negli ultimi mesi. Una strada, quella che collega Benevento alla Capitale, che, secondo Mastella, sarebbe più corretto definire una “strada a scorrimento lento, piuttosto che veloce”.
“Non è più possibile tollerare situazioni che, di fatto, pongono la città di Benevento e i centri della provincia in un stato di sostanziale di isolamento dal punto di vista dei collegamenti stradali e ferroviari – ha proseguito il sindaco Mastella –. Questa situazione è ormai insopportabile perché lede la stessa dignità della popolazione beneventana, e di quella sannita più in generale. Benevento non può continuare ad essere considerata l’ultima provincia della Campania perché tutto ciò rappresenta una vergogna non più tollerabile”.
Il sindaco Mastella ha anche annunciato che martedì prossimo, 18 aprile, alle 8 si recherà presso la stazione Appia della ferrovia Benevento-Cancello-Napoli, assieme ai componenti della sua Giunta e ai consiglieri comunali che vorranno aderire all’iniziativa, “per esprimere vicinanza e solidarietà ai pendolari e protestare contro questo vergognoso stato di cose”.