Amorosi – E la prima settimana è andata. Tra chilometri di strada, incontri più o meno programmati, borghi sconosciuti e nuovi amici Giovanna Napolitano e Giuseppe Campochiaro hanno chiuso oggi a Roma la prima parte del loro viaggio, ospiti della trasmissione “Il Mondo Insieme” di TV2000 condotta da Licia Colò.
Sabato scorso, il primo aprile, la partenza da Sant’Agata de’ Goti con il saluto del primo cittadino Carmine Valentino e l’arrivederci alla provincia beneventana: quel Sannio di cui saranno ambasciatori con il nuovo progetto “Cicloviaggiando tra Storia e Sapori”. Perché Giovanna e Giuseppe sono due viaggiatori che dopo le avventure in Spagna, Norvegia e Stati Uniti d’America hanno deciso di intraprendere un nuovo progetto che li porterà in sella alle loro mountain bike a scoprire 270 borghi d’Italia.
E così, dopo Sant’Agata de’ Goti, ecco Napoli e Procida, e poi ancora Itri, Nemi e Roma. Pronti per ripartire già domani alla ricerca di nuove strade per scoprire i luoghi più belli e nascosti della nostra penisola e far conoscere i prodotti del Made in Sannio.