Sant’Agata de’ Goti – Si chiama Alfonso Biondi, ha 33 anni, è originario di Sant’Agata de’ Goti e ad aprile sarà tra gli speaker del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Redattore di Lercio (il più importante sito satirico italiano) Biondi sarà tra i protagonisti della prestigiosa rassegna dedicata all’informazione e giunta quest’anno alla sua undicesima edizione.
Il nome di Alfonso Biondi è stato così inserito tra gli speaker che animeranno i numerosi panel del programma del festival assieme a firme di primo piano del giornalismo italiano – da Marco Damilano a Riccardo Iacona – ed internazionale.
Venerdì 7 aprile alle 19 – il festival è in programma dal 5 al 9 – nella splendida cornice della Sala dei Notari Biondi sarà assieme a Vittorio Lattanzi, Stefano Pisani e Andrea Michielotto per parlare di “Lercio e l’era della post-falsità”.
Per capire l’importanza del Festival di Perugia basti pensare che il cartellone di quest’anno avrà 250 eventi con oltre 500 speaker: tra gli altri Mark Thompson, Milena Gabanelli, Roberto Saviano, Adam Mosseri, Emiliano Fittipaldi e Mario Calabresi.