La vicenda ratti nella scuola San Modesto di via Palermo a Benevento. Una situazione allarmante igienico sanitaria denunciata dall’Associazione “IO X BENEVENTO” attraverso il quotidiano Il Sannio e filmata da noi di Lab Tv. Varcando il cancello della scuola l’aria che si respira è pesante. Una palestra chiusa da diversi anni, gli alunni infatti sono costretti a fare attività fisica davanti la porta d’ingresso, un edificio che necessita di una manutenzione esterna ed interna,una struttura ricoperta di erba alta e contornata da immondizia di ogni genere. Una piazza quella della Spina Verde in cui oggi appare uno striscione dei genitori indignati per una situazione che sta creando disagi nelle famiglie. A lanciare il monito attraverso i nostri microfoni è Giuseppe Schipani che chiede una disinfestazione e un intervento rapido dell’Asl e della Prefettura e denuncia l’assegnazione di alcuni locali della scuola ad uno pseudo comitato e di un anfiteatro utilizzati solo per scopi personali.
Preoccupazione e indignazione tra i genitori dei piccoli alunni che anche nella giornata di oggi hanno preferito far restare i propri figli a casa.
La scuola affaccia anche su una delle zone del Più europa la cosiddetta Spina Verde, anch’essa presa di mira dagli incivili . Una zona che se ripulita e rispettata potrebbe essere un area giochi e relax di tutto rispetto.