Anche quest’anno una delegazione di giovani dell’Ncd sannita ha partecipato alla Winter School della Fondazione ‘Costruiamo il Futuro’ tenutasi a Roccaraso nello scorso fine settimana.
“Tre giorni – spiega la coordinatrice provinciale dei giovani Ncd Grazia Nacar – in cui abbiamo affrontato tematiche come il governo dell’innovazione e delle tecnologie, le politiche sanitarie e alimentari, l’integrazione, le nuove prospettive della comunicazione, la ricostruzione post sisma e la prevenzione. Argomenti sui quali non è stata data voce soltanto alla politica ma soprattutto a ricercatori, manager e imprenditori, alla società civile le cui istanze e ambizioni vanno ascoltate. Continuiamo così, con maggiore intensità, il percorso di formazione politica di una nuova classe dirigente avviato in questi anni all’interno del partito, sia sui territori che sul piano nazionale.
Oltre che un momento formativo su tematiche di forte attualità, l’iniziativa – spiega Nacar – è stata però anche un’occasione di confronto politico in vista delle significative evoluzioni che riguarderanno la nostra area. Sabato 18 marzo è stata infatti convocata, dal presidente Angelino Alfano, l’assemblea nazionale di Ncd; in questa occasione lanceremo il nostro nuovo progetto politico con un nuovo nome e un nuovo simbolo. L’obiettivo – conclude la coordinatrice provinciale dei giovani Ncd – sarà, anche aggregando altre forze che si riconoscano in questa proposta, quello di dare una nuova casa, una rappresentanza ai moderati, liberali, popolari, a chi chiede riformismo razionale e buona politica, a tutti quelli che non sono di sinistra ma che non si riconoscono né vogliono essere alleati degli estremisti”