breaking news

Benevento| Da Welfare a Welcome, la rete sociale della Caritas

Benevento| Da Welfare a Welcome, la rete sociale della Caritas

13 Marzo 2017 | by redazione Labtv
Benevento| Da Welfare a Welcome, la rete sociale della Caritas
Attualità
0

BENEVENTO – Le nuove povertà sono un dato di fatto e, purtroppo, si incrementano le situazioni di indigenza. Spesso lo Stato non riesce ad arrivare a tutti quei soggetti scivolati sotto la soglia del vivere civile e allora la Caritas Diocesana ha pensato bene di mettere in rete associazioni e tutti quei servizi per un maggiore intervento a sostegno di chi troppo spesso non ce la fa. Al welfare si aggiunge “Welcome” che dà anche il nome ad un manifesto controfirmato dai sindaci dei Comuni limitrofi.

A presentarlo, presso la sede cittadina, oltre a Don Nicola De Blasio c’erano altri esponenti dell’amministrazione comunale. Per il direttore della Caritas “Welcome” “è un vero e proprio modello di accoglienza ed inclusione” che presenterà anche a livello nazionale.

Il sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe tira in ballo il Rei – la nuova misura di reddito di inclusione varata dal Governo – “che nient’altro è che una riproposizione del vecchio Sia”, il Sostegno di inclusione attiva varato dall’esecutivo di Enrico Letta.

Per il sindaco di Baselice, Domenico Canonico, invece “ci troviamo di fronte ad una grande occasione per le politiche sociali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *