breaking news

Benevento| Progetto Erasmus, una giornata dedicata alle donne e visita in città

Benevento| Progetto Erasmus, una giornata dedicata alle donne e visita in città

8 Marzo 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Progetto Erasmus, una giornata dedicata alle donne e visita in città
Attualità
0

 

20170308_125357Proseguono alacremente le attività del Progetto Erasmus Plus: “Equality and Human Rights” all’I.T.I. Lucarelli di Benevento. Nella giornata di oggi, mercoledì 8 marzo, in primo piano le donne, attraverso la presentazione della professoressa Iacobacci su Ipazia prima donna filosofa, fisica, matematica della storia, perseguitata da fanatici Cristiani nel 415 D.C.

Durante il pomeriggio gli studenti hanno poi partecipato al seminario dell’Avvocato Romina Amicolo attiva sul fronte della difesa dei diritti delle donne e della lotta alla violenza di genere.

Concluse le attività scolastiche, i partecipanti al progetto hanno avuto la possibilità di visitare le due sedi istituzionali della città, la Rocca dei Rettori e Palazzo Mosti, dove sono stati salutati e accolti, nella sala del Consiglio Comunale, dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Il primo cittadino ha raccontato la sua esperienza come parlamentare europeo e analizzato, con i diversi partners europei, l’attuale situazione politica dell’Europa, tra immigrazione, Brexit e difesa dei diritti umani. La giornata si è poi conclusa con la visita al Museo del Sannio e alla sede della Provincia.

Per la giornata di domani, giovedì 9 marzo, gli ospiti europei dell’ITI Lucarelli visiteranno la magnifica Reggia di Caserta. Il programma si concluderà venerdì 10 marzo con uno spettacolo folkloristico tipicamente beneventano e una presentazione storica curata dall’associazione Benevento Longobarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *