breaking news

Benevento| Regali di Natale per i neonati al “Rummo”

Benevento| Regali di Natale per i neonati al “Rummo”

23 Dicembre 2016 | by redazione Labtv
Benevento| Regali di Natale per i neonati al “Rummo”
Attualità
0

BENEVENTO – Un’occasione per analizzare il tasso di natalità nel Sannio è stata la festa di Natale per i nuovi nati all’ospedale “Rummo” di Benevento. Promotore dell’iniziativa  il dipartimento Materno infantile guidato da Francesco Cocca che annuncia una stabilità, rispetto agli anni precedenti, dei nuovi nati.

Un’iniziativa carica di solidarietà che Cocca ha voluto organizzare anche per i piccoli nati prematuri. Ed infatti per il direttore generale dell’Ospedale “Rummo”, Renato Pizzuti, «la struttura oggi è diventata un punto di riferimento regionale», ma occorrono «ulteriori investimenti su attrezzature all’avanguardia per alleviare le sofferenze dei tanti piccoli nati prematuri in difficoltà».

Ospite particolare l’Arcivescovo Felice Accrocca che considera «ogni nascita un miracolo legato Dio» proseguendo in una visita al dipartimento e benedicendo i piccoli bebè.

La giornata è stata caratterizzata dalle animazioni dei volontari delle associazioni “Beneslan” e “Kairos” con numerosi regali ai piccoli tra musica e sorrisi per l’augurio di un sereno Natale.

segue video e interviste 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *