breaking news

Napoli| Apple in Campania: pronti altri 8.4 milioni

Napoli| Apple in Campania: pronti altri 8.4 milioni

20 Dicembre 2016 | by Marco Grasso
Napoli| Apple in Campania: pronti altri 8.4 milioni
Attualità
0

NAPOLI – Apple, altri 8,4 milioni per il centro di San Giovanni della Federico II. La Giunta Regionale, presieduta da Vincenzo De Luca, ha approvato una serie di provvedimenti sul fronte dei trasporti, della ricerca, delle attività produttive e delle politiche sociali. Lo stanziamento destinato al progetto Apple riguarda il completamento delle strutture universitarie della Federico II a San Giovanni a Teduccio e, in particolare, la realizzazione di nuovi laboratori e il completamento del quarto piano della struttura.

Via libera anche all’acquisto di altri 12 nuovi treni Jazz per l’erogazione del servizio ferroviario regionale da parte di Trenitalia. Sul fronte delle infrastrutture e della mobilità la Giunta ha inoltre sbloccato le risorse (circa 9 milioni) necessarie per il completamento dell’asse viario della Fondovalle Calore.

Su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, è stata approvata l’iscrizione nel bilancio regionale di risorse destinate ad interventi di edilizia scolastica per oltre 6 milioni di euro. Inoltre, sono stati stanziati 783 mila euro per la demolizione e ricostruzione del plesso B dell’IPIA di Alife, segnalato dall’amministrazione provinciale di Caserta come intervento urgente e prioritario per l’adeguamento strutturale. Sei milioni di euro sono stati destinati alla concessione di contributi a favore delle realtà oratoriali al fine di dare impulso alle azioni di sostegno e valorizzazione della funzione educativa delle attività svolte dagli enti ecclesiastici della Chiesa cattolica e delle altre confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato un’intesa.

Via libera infine, su proposta dell’Assessore Amedeo Lepore, alla procedura di evidenza pubblica per la selezione di programmi di investimento finalizzati al rilancio delle aree di crisi industriali. Per l’attuazione degli interventi sono previsti 15 milioni di euro – oltre alle risorse rinvenienti dagli Accordi di programma ex L.311/2004  e ex L.80/2005 che il Mise sta rendendo nuovamente disponibili – e sarà data priorità ai territori esclusi dalle aree di crisi non complessa che presentano maggiore consistenza di addetti e di superfici industriali (S. Marco dei Cavoti, Oliveto Citra, Sessa Aurunca, Sala Consilina, Vallata, Telese Terme, Eboli e Piedimonte Matese, nonché i Comuni esclusi degli SLL (Sistemi locali del lavoro) di Napoli, Nola, Torre del Greco), passando poi anche agli altri SLL non inclusi finora nella programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *