breaking news

Stipendi in Campania ecco quando si guadagna

Stipendi in Campania ecco quando si guadagna

7 Dicembre 2016 | by Anna Liguori
Stipendi in Campania ecco quando si guadagna
Attualità
0

Con una media di 27.165 euro la Campania occupa il 12esimo posto nella classifica nazionale degli stipendi. Un gradino più giù rispetto allo scorso anno. Posizione tutto sommato invariata anche se a fare la differenza è il quadro provinciale. A guidare la classifica su scala regionale è Napoli (58esima posizione nella graduatoria generale) che con una media di 27.302 detiene il primo posto forte anche di un +0,5% di differenza rispetto al resto delle province campane. Secondo posto per Salerno che su scala nazionale è 71esima (un gradino in meno rispetto al 2015).

In provincia la media stipendi dei salernitani è di 26.384 con un -2,9% rispetto alla media regionale e un delta di -1. Valore questo che si impennna a Benevento che con 25.883 è la terza provincia per media stipendi davanti a Caserta (25.049) e ad Avellino (24,367) che su scala nazionale occupano rispettivamente l’89esima e la 93esima posizione. Stabile Caserta rispetto allo scorso anno, mentre Avellino compie un balzo in avanti di una sola lunghezza.

Comunque sia la Campania migliora il posizionamento rispetto alla media nazionale, sebbene continui a non occupare un posto alto in classifica. Infatti, la regione è 12esima con 27.165 euro stando al rapporto JobPricing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *