breaking news

Il PD aderisce alla Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne

Il PD aderisce alla Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne

2 Novembre 2016 | by Anna Liguori
Il PD aderisce alla Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne
Attualità
0

La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento aderisce alla manifestazione contro la violenza sulle donne.
In occasione della manifestazione contro il femminicidio “Non una di meno” che si terrà il 26 novembre a Roma, la Federazione Provinciale del Pd risponde con forte spirito d’adesione all’iniziativa proposta dall’Associazione Nazionale D.i.Re “Donne in rete contro la violenza”.
Aderire con consapevolezza e dimostrare interesse partecipato verso tutte quelle energie sociali che ogni giorno sono impegnate in questa lotta, non è solo un atto di sensibilità, ma un atto civile e doverosa tutela sociale e morale verso le donne.
Il fenomeno della violenza sulla donna è strettamente legato al grado di civiltà di un popolo.
Le istituzioni e la politica in generale, hanno il compito non solo di avviare un processo di sensibilizzazione culturale verso questo atteggiamento incivile e spesso criminale ma di protezione e sicurezza delle donne che subiscono violenza.
La lotta contro la violenza passa attraverso un cambiamento culturale nel quale sentirci tutti impegnati, donne e uomini, per una parità effettiva. Perché solo insieme possiamo dire Basta alla Violenza.
Il 25 novembre è la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. Non dobbiamo dimenticare, non dobbiamo abbassare la guardia, per questo motivo il 26 novembre saremo tutte insieme in piazza a Roma per dire BASTA!!! Basta con la violenza sulle donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *