breaking news

Benevento| Sciopero MetroCampania Est, Mastella scrive a De Luca

Benevento| Sciopero MetroCampania Est, Mastella scrive a De Luca

27 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| Sciopero MetroCampania Est, Mastella scrive a De Luca
Attualità
0

clemente-mastellaBENEVENTO – Il sindaco Clemente Mastella, in relazione allo stato di grave precarietà in cui versa la tratta ferroviaria Benevento-Napoli (già Valle Caudina), ha inviato oggi una lettera al presidente della Giunta regionale della Campania, al presidente della IV Commissione consiliare della Regione Campania e al prefetto di Benevento per chiedere di fissare, quanto prima, un incontro per individuare e programmare adeguati interventi.Ecco le parole della missiva:
“Il personale dell’EAV-MetroCampania NordEst, addetto alla tratta Benevento- Napoli (già Valle Caudina) ieri, 26 ottobre, ha attuato una manifestazione di protesta, bloccando tutte le corse dei treni in partenza dalle due stazioni terminali, al fine di richiamare l’attenzione sulla scarsa sicurezza della linea, segnatamente per la presenza di numerosi passaggi a livello incustoditi. La manifestazione, che fa seguito a quella analoga svoltasi il 29 settembre scorso, ha determinato gravissimi disagi per l’utenza, specie per i pendolari, che per motivi di lavoro o di studio si avvalgono quotidianamente del servizio in parola.
Le anzidette criticità finiscono per accentuare le condizioni di isolamento in cuiversa, sotto il profilo della mobilità, questo capoluogo, già afflitto dalla nota,grave precarietà delle infrastrutture viarie, a causa dell’ormai annoso dissesto del fondo stradale della S.S. Telesina- che collega la città con l’autostrada del Sole- e per le continue interruzioni, a causa di frane e smottamenti, della S.S. n. 87- che la collega a Campobasso.

de lucaLe criticità della tratta ferroviaria in questione, denunziate dal personale dipendente, richiedono la massima attenzione da parte delle SS.LL..
All’uopo chiedo di voler fissare, quanto prima, un incontro con le SS.LL. per un esame congiunto della situazione e per individuare e programmare adeguati interventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *