breaking news

Napoli| Addio ottobre dal sapore agostano. Arriva il freddo di novembre

Napoli| Addio ottobre dal sapore agostano. Arriva il freddo di novembre

26 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Napoli| Addio ottobre dal sapore agostano. Arriva il freddo di novembre
Attualità
0

NAPOLI – Un mese di ottobre decisamente anomalo, caratterizzato dal bel tempo e soprattutto temperature molto alte rispetto alla media stagionale, quasi estive. L’Italia nelle ultime settimane è stata divisa praticamente in due, al nord pioggia e freddo al centro/sud sole e caldo.
La situazione, però, potrebbe cambiare nelle prossime ore. E’ previsto infatti uno spostamento della bassa pressione dalle regioni settentrionali verso il centro ed in serata al sud. Le temperature, almeno per la giornata di oggi, dovrebbero rimanere alte rispetto alle medie stagionali ma la situazione potrebbe variare domani.

Per la giornata di giovedì è previsto un generale miglioramento al al nord dove ci saranno ampie schiarite e un innalzamento delle temperature. Nuvolosità più estesa al Sud e Isole con piogge e locali temporali concentrati soprattutto fra Calabria e Sicilia, ma possibili sporadicamente anche su bassa Campania, Basilicata, centro-sud della Puglia e Sardegna orientale. Domani quindi le temperature al sud Italia potrebbero scendere, riallineandosi con la media stagionale.

Sembra quindi che quest’ottobre dal sapore di agosto stia per terminare e che sia giunta l’ora di tirar fuori dagli armadi giubboni sciarpe e stivali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *